anno in cui inizia la sua attività con la produzione per Cavis, società dell'indotto Fiat.
Negli anni ‘80 e ‘90 Mista sviluppa la produzione di contatti elettrici tranciati con pastiglie di argento saldate o rivettate. Questi prodotti sono utilizzati in molti componenti per elettrodomestici: dai termostati per frigoriferi e boiler, ai pressostati, agli interruttori, alle valvole e pompe.
Con l’acquisizione di Fire nel 1982 Mista sviluppa la produzione di componenti elettromeccanici, inizialmente relè e successivamente interruttori e commutatori. Successivamente con l'acquisizione di Stars nel 2002 (il reparto presse iniezione termoplastici di una multinazionale) rafforza il settore dello stampaggio termoplastico e del co-stampaggio.
Oggi MISTA produce contatti elettrici, particolari tranciati e saldati, manufatti in termoplastico per i più importanti produttori di componentistica per l’auto, l’elettrodomestico, l’energia elettrica a bassa potenza.
Tutti i prodotti ed i processi sono sviluppati in Italia e realizzati nei siti produttivi di Cortiglione in Italia e di Menzel Bouzelfa in Tunisia.